Comitato Regionale

Valle D'Aosta

CALCIO IN CARCERE

Detenuti e giovani frequentanti le classi 4° e 5° delle Istituzioni scolastiche aderenti al percorso "Forum giovani e detenuti a confronto" si sfidano in 10 incontri di calcio a 5 nella tensostruttura della Casa circondariale di Brissogne.

 

Piano Corresponsabilità educativa&Legalità 2023-2024 - Percorso Giovani e detenuti a confronto:
avvio della fase “Messa in campo”

L’Assessorato dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali informa che oggi, lunedì 11 dicembre 2023, presso la casa circondariale di Brissogne, ha avuto inizio la fase “Messa in campo”, caratterizzata da pomeriggi all’insegna del confronto e dell’attività sportiva per regalare a tutti i presenti un momento di socialità tra il “dentro e il fuori” in collaborazione con il Comitato regionale UISP della Valle d’Aosta APS.
I detenuti e i giovani frequentanti le classi quarte e quinte delle Istituzioni scolastiche che hanno aderito al Percorso Forum giovani e detenuti a confronto, a turnazione, da novembre a maggio, saranno i veri protagonisti in campo per potenziare valori quali il rispetto delle regole, la lealtà e lo spirito di squadra. Primo incontro disputato lunedì 11 dicembre recupero del 30 novembre rinviata causa neve.

Qui di seguito il calendario degli incontri

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
5x1000

Dai il tuo contributo allo sport nella tua Regione destina il 5x1000
al Comitato  regionale UISP Valle d'Aosta APS
codice fiscale 80008050074
Grazie anche al tuo aiuto potremo far crescere lo sport per tutti